Recensione: 1985

Di Matteo Bovio - 29 Maggio 2002 - 0:00
1985
Band: The Krushers
Etichetta:
Genere:
Anno: 2001
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
75

I The Krushers sono uno di quei gruppi che riescono, nella loro semplicità, a entusiasmare, premettendo che per apprezzarli bisogna essere attaccati a determinate sonorità: e per la precisione bisogna essere fedeli al metal più sporco, grezzo e animalesco, che vede le sue origini nel Thrash di vecchia data e prosegue sulla propria strada di intransigenza fregandosene di trendy e mode del momento… Cercando di proseguire lungo questa via è facile imbattersi in lavori noiosi per la loro ripetitività: non è questo il nostro caso, visto che 1985 oltre alle già citate caratteristiche ha anche l’accattivante dote di sapersi fare ascoltare più volte.

La registrazione, rigorosamente in presa diretta, non è certo il punto forte di questo demo, e rispecchia alla perfezione l’attitudine della band: il motivo che non mi ha fatto alzare ulteriormente il voto è proprio che questo lavoro è dedicato esclusivamente a coloro che se ne sbattono della forma e della pulizia. E questo vuol dire che, non neghiamolo, la maggior parte del pubblico odierno rigetterà questa proposta (purtroppo, aggiungo io…). Se i The Krushers hanno dalla loro un’attitudine fottutamente sincera, dovranno fare i conti con la consapevolezza che il loro sarà sempre, o almeno fino a quando continueranno così, un suono dedicato ad una ben ristretta fascia di pubblico.

Oltre a ritmiche Thrash che spaccano letteralmente le ossa, troviamo qualche stacco al limite del grind, nonchè continui riferimenti al Death più sporco che si possa immaginare. Per fare un paragone (da prendere molto ma molto con le molle!) potete immaginarvi gli Witchery che suonano ubriachi e con una gran voglia di fare casino…. E vi assicuro che, sempre che il genere vi piaccia, tra i vari pezzi presenti su questo demo-tape, ne troverete alcuni che vi rimarranno ben fissati in testa…

Per quel che mi riguarda lavori come questo sono sempre ben accetti, perchè riportano la scena un po’ indietro nel tempo, lontana da tutti quegli aspetti che le hanno fatto sì del bene, ma anche dell’indelebile male… Insomma, da ciò che ha fatto sì che gli autori di Master Of Puppets oggi si ritrovino a litigare per far chiudere Napster…. Massimo supporto a questa band!!!
Matteo Bovio

Contatti
Giuseppe Peri
via S. Sofia 4
92100 Agrigento

Ultimi album di The Krushers

Band: The Krushers
Genere:
Anno: 2002
75
Band: The Krushers
Genere:
Anno: 2001
75