Recensione: Collector’s Sampler
You’ve got another thing coming, guys!! E, sì, ragazzi: questa sì che è una gran bella sorpresa!
La Columbia, in occasione della ristampa della discografia dei Judas Priest, ha pubblicato una raccolta (distribuita solo nel Regno Unito) atta a testare i miglioramenti sonori delle ristampe “The Remasters”.
Ero curioso di osservare la tracklist, soprattutto per vedere quali canzoni sarebbero state scelte per evidenziare il potenziamento audio, di cui si sono saturi le ultime re-releases dei Priest.
Le mie aspettative non sono state deluse: giustamente fanno capolino ben due brani provenienti dallo spettacolare “Turbo“, nonché un pezzo tratto dal micidiale “Painkiller“.
Che dire, i pezzi suonano alla grande; il lavoro della Columbia è stato eccezionale nel rinverdire i suoni, conferendo ad ogni album una nuova freschezza ed una maggiore limpidezza.
Addirittura la Columbia si è spinta a rimasterizzare per l’occasione due brani dal vivo della raccolta (uscita solo in Giappone) “Live and Rare“, ossia “Beyond the Realm of Death” e “Private Propriety“.
Ma non è finita qui: il cd si conclude con ben due video (visibili sia su PC che Mac) tratti dalla VHS “Live“. …troppo spassoso vedere i Priest vestiti come “i più pompa del mondo”, che suonano e scorrazzano sullo stage del “Turbo World Tour”…ahaha! Un mega spettacolo!!
Se siete armati di molta pazienza, vi consiglio di iniziare le ricerche di questo cd (che, ripeto, si trova solo nel Regno Unito), perché è un dischetto che merita e che aggiungerà un prezioso elemento alla vostra collezione.
Leopoldo “LeatherKnight” Puzielli
01) You’ve got Another Thing Comin’
02) Metal Gods
03) The Green Manalishi (with the two-pronged crown)
04) Diamonds and Rust
05) Parental Guidance
06) Between the Hammer & the Anvil
07) Beyond the Realm of Death
08) Private Propriety
09) Turbo Lover (video)
10) You’ve got Another Thing Comin’ (video)