Recensione: Love Pumps Of Rock’n’Roll

Di Fabio Vellata - 30 Agosto 2008 - 0:00
Love Pumps Of Rock’n’Roll
Etichetta:
Genere:
Anno: 2008
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
62

Hanno tanta voglia di far casino e divertirsi i Dirty Rockers, ennesima band sorta sul suolo italico con il desiderio di ridare lustro al caro e vecchio hard’n’heavy degli anni ottanta.

Una biografia sviluppata più sotto il profilo degli avvicendamenti di line up che sull’effettiva composizione di capitoli musicali, non ha impedito al quintetto fiorentino di mettere su dischetto ottico una prima dichiarazione d’intenti, evidenziando senza troppi giri di parole, un esplicito desiderio di assomigliare ad alcuni dei più importanti esponenti del settore, AC/DC e Wasp su tutti.

Poco più di un breve assaggio, articolato nell’arco ristretto di tre soli pezzi, utile comunque ad intravedere, attraverso una produzione davvero pessima e malriuscita, alcune doti in sede d’esecuzione tutt’altro che di cattiva qualità e valore.
Gradevoli le trame chitarristiche di “Purple Graffiti” e “Love Pump”, allo stesso modo interessante, la conclusiva “Personal Hell”, brano discretamente elaborato che ha nell’avvicendarsi di attimi statici ed impennate rock la propria anima. Qualche appunto invece sulla voce di Matteo Benci, migliorabile in quanto ad interpretazione, troppe volte “istintiva” e non ben gestita, seppure encomiabile per spontaneità e grinta.

Sono ancora numerosi gli aspetti da limare e tante le sfumature che abbisognano di sgrezzature pesanti, eppure è davvero impossibile non provare un moto di genuina simpatia per questo manipolo di musicisti toscani, promovendo la loro prima creatura, ancorché insicura e non competitiva a grandi livelli.
Il motivo? L’attitudine, spensierata e caciarona ideale per un gruppo hard, ed il modo d’interpretare un’avventura che, magari non arriverà a vette indescrivibili, ma vive sull’onda della voglia di divertimento e sul desiderio di passare grandi momenti in compagnia di quello che più piace e si ama.

È davvero troppo presto per dare una valutazione completa, tuttavia lo spirito è quello giusto, la voglia di fare anche e qualche buona freccia sembra essere pronta per essere scoccata.

Il futuro offrirà le giuste sentenze. Per ora, “Rock’n’Roll Your Life!”

Per contatti: Megadeth81@gmail.com

Tracklist:

01. Purple Graffiti
02. Love Pump
03. Personal Hell

Line Up:

Matteo Benci – Voce
Valerio Quenciroli – Chitarra
Jacopo Fallai – Chitarra
Giovanni Fanfani – Basso
Jamil Cappelli – Batteria

Ultimi album di Dirty Rockers