Recensione: My Home Town – Warmblooded Woman

Di Fabio Vellata - 16 Giugno 2007 - 0:00
My Home Town – Warmblooded Woman
Etichetta:
Genere:
Anno: 2007
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
70

Hard Rock corposo ed intenso, una buona vena romantica unita a sane dosi di elettrizzante energia sono gli ingredienti principali utilizzati dai newcomers The Man From The Moon, band all’esordio discografico accasatasi presso la nordica Black Mark, etichetta meglio conosciuta in ambiti decisamente più estremi che tuttavia non ha mai disdegnato qualche breve ed estemporanea divagazione in territori maggiormente melodici.

Solo due i brani per ora disponibili, certo poca cosa per formulare una valutazione attendibile ed azzeccata: dal mini cd edito dalla label svedese in questi giorni, anteprima di un full lenght, intitolato ‘Rocket Attack’ atteso nella seconda parte del 2007, è tuttavia possibile trarre qualche confortante segnale in merito alla proposta del gruppo svedese, apparentemente non sprovvisto di un discreto gusto per le buone armonie e della grinta sufficiente ad ottenere qualche risultato apprezzabile e di alto profilo.
I due pezzi infatti paiono voler rivelare le due facce precipue dello stile melodico, condensando in soli due brani un’anima dal sentore country e westcoastiano, ben evidente nella rilassata e semi acustica ‘My Home Town’, a cui si pone quale contro altare il rock iperamplificato e selvaggio della potente e “grassa” ‘Warmblooded Woman’, con chitarre in primo piano, ritmica rock n’roll arrembante e batteria di notevole spessore.
Passabile anche se non entusiasmante la voce del singer, come di livello assolutamente discreto risultano essere la preparazione tecnica, i suoni e la produzione.

Le pochissime notizie biografiche disponibili impediscono una disamina più precisa provvista di nomi, cognomi e dati più specifici, tuttavia i presupposti parrebbero essere incoraggianti.
Nella speranza di poter gioire di un nuovo capitolo di ottimo hard rock, la valutazione resta per ora nel complesso in sospeso, meritando, in ogni caso, un voto più che buono in relazione alle discrete qualità intraviste tramite questo mini cd.

Tracklist:

01. My Home Town
02. Warmblooded Woman

Ultimi album di The Man From the Moon