Recensione: Orchid Queen
AAAAAAAHH!!! True Heavy Metal’s going to smash your head!
Non ci possono essere che lodi e plausi per i tedeschi Ritual Steel, autori in questo 7” di un corposissimo Power Metal che farà la gioia di tutte le metalheads legate al Vero Metallo. Le sole due tracks presenti in questo mini sono sufficienti a devastarvi completamente. Sebbene il sound del gruppo risulta molto personale, esso è tuttavia di immediata presa e accostabile alla potenza di Agent Steel, Capricorn e Satan’s Host (giusto per citarne qualcuno…).
A testimoniare tutto ciò ci pensano i due assalti sonori “Orchid Queen” e “Liquid Steel“; la titletrack è un granitico mid-tempo spettacolare, che manderà in estasi gli headbangers più sanguinari grazie ad un micidiale connubio tra riffoni tostissimi di chitarra, una sezione ritmica martellante ed una prestazione notevole del cantante.
Con un’apertura epica ed evocativa, irrompe senza pietà l’olocausto sonoro chiamato “Liquid Steel“…roba da trauma cranico!!! Dimenticate quella robaccia che viene spacciata per Power Metal e provate il Vero Potere del Metallo: acciaio liquido che vi farà sanguinare come non mai!!! Non c’è n’è per nessuno: qui i Ritual Steel pestano duro e, grazie ad una grandissima performance vocale (soprattutto in fase screaming) di Sacha Maurer, assicurano furiosi headbangs ed una distruzione sonora totale!!
Tutte queste grandi premesse non possono far altro che accrescere l’attesa per il debut-album dei RS (in uscita ad Agosto sia in cd che lp)!!
Notate che di questo settepollici esiste solo una versione limitata a 500 copie; non lasciatevi sfuggire la possibilità di grondare sangue al suono deall’«Acciaio Rituale»: potenza, sangue, acciaio, velocità e tanta violenza sonora!! PLAY LOUD OR DIE!
Leopoldo “LeatherKnight” Puzielli
Lato A
01) Orchid Queen
Lato B
02) Liquid Steel