Recensione: To Whom It May Concern... Fuck You!
Oggigiorno è ormai usuale esordire con un EP per tastare il terreno e le potenzialità commerciali dei proprio prodotti. E così hanno fatto gli Iron Asparagus con questo “To Whom It May Concern... Fuck You!”. Il duetto capitanato dal mastermind Captain Savage mette sul piatto quattro brani di heavy/rock senza particolari spunti di interesse.
Tratti decisamente heavy metal vengono corroborati da strutture hard rock significativamente pesanti e da stacchi più groove. Ritmicamente la band è abbastanza lineare e quindi i pezzi sono belli dinamici, senza momenti di stanca. Anche dal punto di vista dei soli, c’è qualche bella puntata di gusto. I suoni sono belli distorti e graffianti. Come EP d’esordio non è che si urli al miracolo. Sicuramente c’è tanto divertimento dietro a questo progetto musicale. I nostri si divertono a suonare, lo si percepisce da come scorrono bene i brani, ma resta davvero poco a livello di entusiasmo, eccezion fatta per “Mr. Molotov” che, se proprio vogliamo, risulta il pezzo più interessante del lotto con il suo incedere catchy dal flavour quasi stoner. Il resto è molto ordinario.
Darci un ascolto non fa male se per curiosità avete ‘sti quindici minuti di scazzo e volete staccare un po’ la mente dai casini quotidiani.